Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Stradale di Marsia, alla convocazione del 02 dicembre 2013 ha approvato le seguenti linee d’azione.
In ordine al cartello d’ingresso di “Benvenuto”, in luogo dell’ordinario cartello stradale di indicazione turistica, si è deliberato all’unanimità di scegliere la soluzione più decorosa ed appropriata per l’ambiente della bacheca in legno dotata di tetto, all’interno della quale verrà collocato un pannello con la stampa della toponomastica generale del comprensorio, oltre alla comunicazione di “Benvenuto”. Il progetto è stato assegnato ad una azienda locale che sta procedendo con i lavori.
Sulla sicurezza, è stato stipulato il contratto con la Netreality per l’installazione delle videocamere all’ingresso di Marsia. Al riguardo, posto che l’iter autorizzativo per la collocazione del traliccio di connessione generale prevede il nulla osta della Soprintendenza, è già stato realizzato da un tecnico esterno il relativo progetto e depositato in Comune a corredo dell’istanza. Sempre in argomento si è deliberato per l’assunzione di una unità di supporto al presidio, con la qualifica di manutentore della strada, con decorrenza 01 gennaio 2014 con iniziale contratto sperimentale a tempo determinato per i primi sei mesi ed orario ridotto applicato per l’intera settimana.
L’impegno del CdA è volto anche alla candidatura ai bandi di gara Europei in corso di pubblicazione, in ordine ai quali sono stati già intrattenuti rapporti con figure tecniche addette ai lavori per valutare i termini di partecipazione.
Il Consorzio Stradale sta attendendo risposta in ordine a due missive importanti, pubblicate sul sito. La prima, rivolta a tutti gli enti che hanno trattato l’annosa vicenda dell’acquedotto, al fine di reperire tutte le informazioni necessarie per valutare il piano industriale da adottarsi. La seconda, rivolta alla SEGEN S.p.A., per sollecitare l’intervento manutentivo e porre fine all’indecoroso fenomeno che vede i cassonetti della spazzatura liberi per le strade di Marsia. al riguardo si è richiesto anche un incontro per conoscere il calendario e le modalità dei prelievi.
Il Consorzio Stradale ha ottenuto altresì la disponibilità collaborativa da parte di Equitalia per il recupero delle morosità pregresse.
Si informano i consorziati che il sito web costituisce il canale principale di comunicazione, all’interno del quale sono pubblicati tutti i documenti d’interesse predisposti dall’ente.

Si comunica che a causa di problemi tecnici del CAM i serbatoi non sono stati […]
Per problemi tecnici del CAM, la ricarica di questa notte al serbatoio A non è […]
Si comunica a tutti i consorziati che da venerdì 30 agosto, fino a nuova comunicazione, […]

Contatti

Di seguito i contatti del Consorzio

Telefono

+ 39 06 68806964

Sede legale

c/o Comune di Tagliacozzo
Piazza Duca degli Abruzzi snc
67060 Tagliacozzo AQ

Segreteria

Studio Gennari
Via Boezio, 92
Roma 00193