Marsia è da sempre meta e stazione di passaggio per gli amanti di MTB. E’ un piacere trovare i circuiti ”ad anello” su una delle più famose ed utilizzate applicazione dedicate agli amanti delle 2 ruote.
Vivere la montagna è bello ma va fatto con prudenza. Se vi allontanate dal nucleo abitato raccomandiamo alcune semplice regole:
- Anzitutto le previsioni del tempo, la montagna in tal senso riserva sempre delle sorprese, ma se siete così temerari raccomandiamo abbigliamento leggero, “a cipolla” e antipioggia
- Compatibilmente con la capacità di portare pesi, tenete a mente di portare un’adeguata provvista personale di acqua. Non cedete a prestare favori per altri (“mi porteresti l’acqua ?”). Ognuno si porta la propria.
- Mai andare da soli, soprattutto se ci si allontana di diversi chilometri, soprattutto in assenza di segnale telefonico. Se poi conoscete il percorso e anche punti di copertura cellulare, buon per voi !
- Partite preparati, non fate colazioni abbondanti e se possibile evitate il latte. Semmai portatevi qualche ”stoppino” e integratori minerali. Anche in e-MTB si suda tanto.
E ricordate che nessuno di noi è il grande N1NO SCHURTER (Pluri Campione Mondiale di MTB), quindi regoliamoci.
Buon Trek !
