DISTRIBUZIONE IDRICA E FUNZIONALITA’ IMPIANTO PUBBLICO

Si comunica che in data odierna 2 agosto 2024 la distribuzione idrica è stata fornita come da precedente comunicato del 29 luglio u.s.

Nessun consorziato ha avanzato richiesta di verifica, pertanto nessuna disfunzione è addebitabile al gestore.

Stiamo ancora attendendo notizie dal CAM sulla richiesta di aumento dell’orario di carico, quello finora stabilito consente una sola erogazione settimanale.

Fino a differente comunicazione, l’erogazione avverrà il venerdì mattina, senza specifiche di orario perché l’accensione dell’impianto dipende dai livelli del bottino A, riempito dal CAM. I collaboratori consortili possono accendere l’impianto solo se i livelli lo consentono, altrimenti l’impianto a caduta non funziona correttamente.

Si ribadisce l’invito ad osservare quanto indicato nel precedente comunicato del 29/7, con particolare riguardo:

  • a rendere automatizzati gli impianti con il galleggiante;
  • ad adeguare i serbatoi in base alle effettive necessità;
  • che il servizio è di ricarica dei serbatoi e non flusso idrico corrente;
  • a richiedere l’intervento dei collaboratori sul posto, se e solo se la mancanza di flusso idrico dipende dalla linea pubblica esterna all’abitazione. In caso contrario verrà applicata la tariffa della chiamata di 100,00 euro. L’invito è rivolto a verificare la linea privata interna prima di effettuare la chiamata di intervento.     
  • A CONSULTARE I COMUNICATI SU QUESTO SITO ISTITUZIONALE, EVITANDO DI UTILIZZARE LA MAIL CHIEDENDO I LINK O NOTIZIE GIA’ RESE PUBBLICHE.
  • I carichi straordinari dei serbatoi possono essere fatti solo ed esclusivamente con l’autobotte a richiesta dell’interessato, in base alla disponibilità di acqua nel bottino ed a quella dei collaboratori sul posto, ai quali può essere presentata la richiesta. Il costo è stato stabilito un euro 35 a viaggio omnia, indipendentemente dal carico di acqua necessario per riempire i serbatoi. Per i condomini, il costo è di 45 euro in considerazione della maggiore portata dei serbatoi e per il tempo impiegato nelle operazioni. I collaboratori faranno riempire un modulo ed il costo va bonificato istantaneamente sul conto corrente consortile.