Manutenzione rete stradale e calendario flusso idrico agosto 2022

Si informano tutti i consorziati, che il Consorzio Stradale sta effettuando una serie di interventi di manutenzione sulla rete viabile consortile.

In particolare, come già comunicato in sede assembleare e riportato nel verbale pubblicato su questo stesso sito web, gli interventi di bitumazione con la macchina finitrice sono concentrati sui tre km di collegamento fino all’ingresso di Marsia, dopo che la ditta incaricata ha provveduto alla pulizia delle scoline a bordo strada ed alla tranciatura dei rami che interessavano la sede stradale.

Quanto alla rete interna, gli interventi sono indirizzati alle situazioni di maggior pericolo per la sicurezza stradale e per la fruibilità del comprensorio, con l’impiego di asfalto a freddo e CLS.

La decisione, come già comunicato nelle molteplici riunioni susseguitesi, tiene conto dei principi di economicità e di opportunità, tenuto conto che la rete interna al comprensorio verrà interessata prossimamente dagli scavi per la realizzazione della rete fognaria e per i passaggi a trincea della fibra. Pertanto, interventi più incisivi e dispendiosi sarebbero infruttuosi ed antieconomici.

Tutti gli interventi, sono effettuati sotto la supervisione e la presenza del manutentore e del presidio consortile.  

Per il mese di agosto 2022 sono previsti dei turni più intensi per la distribuzione idrica interna al comprensorio:

tutti i LUNEDI’ dalle ore 8.30 alle ore 11.00 verrà attivato il flusso versante monte Midia/camping, dalle ore 11.00 alle ore 15.00 verrà attivato il flusso nella zona centrale di Marsia e versante Belvedere.

tutti i VENERDI’ dalle ore 8.30 alle ore 11.00 verrà attivato il flusso versante monte Midia/camping, dalle ore 11.00 alle ore 15.00 verrà attivato il flusso nella zona centrale di Marsia e versante Belvedere.

Si raccomanda a tutti i consorziati di avere cura nel riempire i propri serbatoi, considerata la situazione di siccità, non si escludono problemi di approvvigionamento nelle prossime settimane.