Per tutti i consorziati proprietari, si allega il modulo di allaccio alla rete idrica e di pre-adesione per l’allaccio fognario (scaricabile sul link a seguire). La preadesione all’allaccio fognario è necessaria per individuare e stabilire tutti i punti di allaccio alla rete generale di fognatura, al fine di comunicare i dati al progettista ed al Comune di Tagliacozzo, che prenderà accordi con la ditta aggiudicataria dei lavori.
Nel modulo sono indicate tutte le informazioni necessarie per la corretta compilazione e per la restituzione.
Oltre al modulo di allaccio alla rete idrica, è necessaria la compilazione dell’unito modulo di dichiarazione dell’attuale sistema di smaltimento in dotazione all’immobile, che verrà utilizzato momentaneamente in attesa della realizzazione della rete pubblica di fognatura.
A seguire il link, dove consultare e scaricare la tavola della fognatura, per consultare i numeri dei punti di allaccio generali
Si rammenta, come già annunciato nel corso delle ultime riunioni informative, che l’allaccio alla rete idrica ed a quello della fognatura verrà concesso – solo ed esclusivamente – ai consorziati proprietari che sono in regola con i pagamenti del ruolo fognatura. Sul punto, si segnala che è scaduta la seconda rata il 30 maggio u.s. Per qualsiasi comunicazione scrivere alla nuova email sotto indicata.
Per gli immobili in condominio, verrà attivato un dialogo congiunto tra gli amministratori di condominio ed il Comune di Tagliacozzo, il CAM, il Consorzio Stradale e il progettista, per la creazione di utenze uniche, nelle forme e nei modi che verranno convenzionalmente stabiliti. Pertanto, chi possiede appartamenti e/o unità abitative all’interno dei condomini attualmente non deve compilare il modulo, riceverà comunicazioni dal proprio amministratore di condominio.
Quanto ai terreni non edificati, ricompresi nel perimetro consortile, ribadiamo che sono urbanisticamente qualificati semi edificabili. In argomento, proprio su impulso del Consorzio Stradale, il Comune di Tagliacozzo ha provveduto nelle scorse settimane a rettificare le mappe di qualificazione urbanistica di Marsia. L’edificazione dei terreni, è comunque subordinata all’approvazione del PRG. Se i proprietari dei terreni contribuiranno ai costi per la realizzazione della fognatura mantengono il potere edificatorio del sito, che potrà essere sfruttato secondo le future linee del PRG. Allo stato attuale, gli allacci sono necessari per gli immobili già esistenti, quindi, i proprietari dei terreni possono anche fare a meno (in questa fase) a richiedere l’allaccio, che può essere chiesto in qualsiasi futuro momento, a meno che, il terreno venga sfruttato con strutture mobili, camper o altra soluzione (autorizzabile dal Comune di Tagliacozzo) che necessita delle utenze di acqua e fognatura.
Il Consorzio Stradale di Marsia, quale ente di raccordo per le attività in corso, relative agli allacci alla rete idrica e per la realizzazione della fognatura da parte del Comune di Tagliacozzo, ha stabilito un nuova forma organizzativa per assicurare il maggiore supporto ai consorziati.
Queste le iniziative assunte:
- una nuova casella e-mail per formulare domande e richiedere informazioni sugli allacci idrici e sui ruoli di pagamento della fognatura di Marsia.
La mail è la seguente: [email protected]
- un numero dedicato di reperibilità per le informazioni sulle infrastrutture, che risponde tutti i sabato mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
Il numero telefonico è il seguente: 347.8152641
Per quanto riguarda la distribuzione idrica nella rete, al proposito di evitare il mantenimento in pressione dell’impianto, che potrebbe causare perdite e danneggiamenti, ma anche per regolare i flussi in base alle esigenze del CAM per il caricamento del serbatoio di arrivo in quota, si osserveranno prevalentemente i seguenti calendari di flusso:
zona Belvedere e zona centrale di Marsia il lunedì mattina.
zona del camping mercoledì oppure sabato mattina, in base alle riserve del bottino.
Si raccomanda a tutti i consorziati di automatizzare l’impianto interno alle abitazioni, cosicché all’attivazione del flusso idrico, anche in giorni o orari differenti da quelli ipotizzati, i serbatoi a servizi delle abitazioni verranno ricaricati automaticamente senza la necessità di presenza sul posto.
Per qualsiasi necessità legata all’approvvigionamento idrico, contattare Massimo Barbonetti +39 329 923 7938
O
Luca Casale +39 347 739 9427