Si rammenta a tutti i consorziati che la raccolta dei rifiuti solidi urbani a Marsia è affidata alla SEGEN S.p.A. su incarico del Comune di Tagliacozzo, e nessun rapporto contrattuale figura tra la SEGEN S.p.A. ed il Consorzio Stradale.

Ciò premesso, in considerazione del fenomeno degli animali vaganti, il Consorzio Stradale ha richiesto intervento del Corpo Carabinieri Forestale e della Polizia Locale per verificare e sanzionare il fenomeno, che vede i cassonetti spostati sulla carreggiata, con pericolo per i transiti.

I responsabili della SEGEN S.p.A intervenuti nella giornata di ieri a Marsia su sollecitazione del Comune di Tagliacozzo, hanno verificato che la maggior parte dei contenitori è fortemente danneggiato, ed inoltre, hanno confermato l’ennesimo utilizzo indebito dei cassonetti, taluni colmi di rifiuti speciali e di rifiuti da demolizione (pannelli isolanti di casette mobili, plastiche e inerti). In ordine a tale fenomeno è stata segnalata notizia di reato da parte di SEGEN S.p.A. all’autorità competente per risalire ai responsabili.

In considerazione di quanto segnalato, SEGEN S.p.A. ed il Comune di Tagliacozzo hanno comunicato che sono stati ordinati dei nuovi cassonetti, che verranno tutti posizionati e concentrati nel piazzale di ingresso a Marsia, protetti con idonee barriere di contenimento e sorvegliati H24 dalle videocamere collegate con la sala operativa della Polizia Locale di Tagliacozzo, per monitorare utilizzi indebiti. Inoltre verrà posizionato anche un contenitore per rifiuti ingombranti, al proposito di evitare ai proprietari il trasporto di rifiuti speciali fino all’isola ecologica di Tagliacozzo.

Si informano i Consorziati proprietari che, alla presenza della Ditta esecutrice e del Direttore dei […]
Si informano i consorziati proprietari che il CAM S.P.A. (Consorzio Acquedottistico Marsicano) ha dato comunicazione […]
Al fine di migliorare i livelli di servizio dell’acquedotto di Marsia, il Consorzio sta attivando […]

Contatti

Di seguito i contatti del Consorzio

Telefono

+ 39 06 68806964

Sede legale

c/o Comune di Tagliacozzo
Piazza Duca degli Abruzzi snc
67060 Tagliacozzo AQ

Segreteria

Studio Gennari
Via Boezio, 92
Roma 00193