NOTA INFORMATIVA VIDEOSORVEGLIANZA

SI RIPORTA IL TESTO DELLA NOTA INFORMATIVA SCARICABILE AL SOTTOSTANTE LINK

INFORMATIVA VIDEOSORVEGLIANZA RETE STRADALE DI MARSIA

 Al fine di interrompere il flusso di erronee comunicazioni degli ultimi giorni e per ristabilire la realtà dei fatti, si informano le Forze di Polizia in indirizzo e tutti i consorziati, che l’impianto di videosorveglianza delle rete stradale di Marsia è funzionante e che i fotogrammi dei flussi di traffico sono immagazzinati nel sistema ubicato nella sala Operativa della Polizia Locale di Tagliacozzo.

Si è verificato solo un guasto all’UPS dell’impianto che ha provocato lo spegnimento dei monitor, ma non la registrazione dei flussi di traffico sul server, che sono presenti, come da controllo tecnico eseguito.

La funzionalità del monitor è stata immediatamente ripristinata dalla Ditta Witel, come da attestazione riportata.

Come da precedenti comunicazioni, si rende noto che il sistema di controllo è in fase di ulteriore implementazione, per complessivi nr. 7 elementi tra videocamere di presidio e quelle di contesto, e che in concomitanza con le operazioni di collaudo, che saranno eseguite nei prossimi giorni, verrà siglato di protocollo d’intesa tra Comune di Tagliacozzo, Polizia Locale, Consorzio Stradale e la Witel.   Si ricorda che l’impianto registra e mantiene i dati dei flussi di traffico immagazzinati per 7 giorni e che i file, come da autorizzazione Prefettizia, possono essere estrapolati presso la sala Operativa della Polizia Locale di Tagliacozzo. Sul punto e per consentire le ridette operazioni in caso di stretta necessità, il Consorzio Stradale resta a disposizione del Comando Polizia Locale per eventuali attività di supporto tecnico, da inoltrare alla Witel.

informativa Videosorveglianza Marsia