RICHIESTA ALLACCIO IDRICO E DICHIARAZIONE FOGNATURA – ORDINE DI INSTALLAZIONE – CONTATTI UTILI

CRITERI E NUMERO DA CONTATTARE PER PROGRAMMARE L’INSTALLAZIONE DEL CONTATORE IDRICO E ALLACCIO FORNITURA

Il numero da chiamare per programmare l’installazione del contatore, gli allacci o per qualsiasi necessità sull’impianto idrico è il seguente 329.9237938 MASSIMO

I contatori e gli allacci alla rete idrica seguono il criterio dell’ordine di arrivo della domanda correttamente compilata sulla casella e-mail: servizio@consorziostradalemarsia.it

PROCEDURA PER RICHIEDERE L’ALLACCIO E DOCUMENTI DA COMPILARE

Per tutti i consorziati proprietari, si allega il modulo di allaccio alla rete idrica e di pre-adesione per l’allaccio fognario (scaricabile sul link a seguire). La preadesione all’allaccio fognario è necessaria per individuare e stabilire tutti i punti di allaccio alla rete generale di fognatura, al fine di comunicare i dati al progettista ed al Comune di Tagliacozzo, che prenderà accordi con la ditta aggiudicataria dei lavori.

Nel modulo sono indicate tutte le informazioni necessarie per la corretta compilazione e per la restituzione.

Oltre al modulo di allaccio alla rete idrica, è necessaria la compilazione dell’unito modulo di dichiarazione dell’attuale sistema di smaltimento in dotazione all’immobile, che verrà utilizzato momentaneamente in attesa della realizzazione della rete pubblica di fognatura.

DICHIARAZIONE POSSESSO IMPIANTO DI SCARICO

A seguire il link, dove consultare e scaricare la tavola della fognatura, per consultare i numeri dei punti di allaccio generali. Qualora non fosse possibile individuare il pozzetto l’adempimento verrà eseguito dal progettista e dal CAM.

Si rammenta, come già annunciato nel corso delle ultime riunioni informative, che l’allaccio alla rete idrica ed a quello della fognatura verrà concesso – solo ed esclusivamente – ai consorziati proprietari che sono in regola con i pagamenti del ruolo fognatura. Sul punto, si segnala che è scaduta la seconda rata il 30 maggio u.s. Per qualsiasi comunicazione scrivere alla nuova email sotto indicata.

PER I CONDOMINI DI MARSIA

Per gli immobili in condominio, il 5 agosto verrà attivato un dialogo congiunto tra gli amministratori di condominio ed il Comune di Tagliacozzo, il CAM, il Consorzio Stradale e il progettista, per la creazione di utenze uniche, nelle forme e nei modi che verranno convenzionalmente stabiliti. Pertanto, chi possiede appartamenti e/o unità abitative all’interno dei condomini attualmente non deve compilare il modulo, riceverà comunicazioni dal proprio amministratore di condominio.

PER I TERRENI INEDIFICATI DI MARSIA

Quanto ai terreni non edificati, ricompresi nel perimetro consortile, ribadiamo che sono urbanisticamente qualificati semi edificabili. In argomento, proprio su impulso del Consorzio Stradale, il Comune di Tagliacozzo ha provveduto nelle scorse settimane a rettificare le mappe di qualificazione urbanistica di Marsia. L’edificazione dei terreni, è comunque subordinata all’approvazione del PRG. Se i proprietari dei terreni contribuiranno ai costi per la realizzazione della fognatura mantengono il potere edificatorio del sito, che potrà essere sfruttato secondo le future linee del PRG. Allo stato attuale, gli allacci sono necessari per gli immobili già esistenti, quindi, i proprietari dei terreni possono anche fare a meno (in questa fase) a richiedere l’allaccio, che può essere chiesto in qualsiasi futuro momento, a meno che, il terreno venga sfruttato con strutture mobili, camper o altra soluzione (autorizzabile dal Comune di Tagliacozzo) che necessita delle utenze di acqua e fognatura.

CONTATTI UTILI

Il Consorzio Stradale di Marsia, quale ente di raccordo per le attività in corso, relative agli allacci alla rete idrica e per la realizzazione della fognatura da parte del Comune di Tagliacozzo, ha stabilito un nuova forma organizzativa per assicurare il maggiore supporto ai consorziati.

Queste le iniziative assunte:

  • una nuova casella e-mail per formulare domande e richiedere informazioni sugli allacci idrici e sui ruoli di pagamento della fognatura di Marsia.

La mail è la seguente:   servizi@consorziostradalemarsia.it

  • un numero dedicato di reperibilità per le informazioni sulle infrastrutture, che risponde tutti i sabato mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Il numero telefonico è il seguente:  347.8152641