SERVIZIO SGOMBERO NEVE MARSIA – FESTIVITA’ NATALIZIE – STAGIONE 2020-2021

Si comunica che sulla rete stradale di Marsia nei prossimi giorni e per tutte le prossime festività, sarà attivo il servizio di sghiacciamento e sgombero neve del Consorzio Stradale che ha già provveduto alla preparazione del fondo stradale con salgemma e brecciolino.

Il territorio di Marsia, per la sua conformazione geografica e per il significativo dislivello della strada di accesso è soggetta a improvvisi cambiamenti climatici, per questi motivi, dal 15 novembre 2020 al 15 aprile 2021 la rete stradale di Marsia, a partire dall’imbocco di Roccacerro, è transitabile inderogabimente con gli equipaggiamenti da neve (pneumatici invernali e catene a bordo).

Il servizio sgombero neve del Consorzio Stradale assicura per tutta la stagione invernale il transito dalla strada di accesso (bivio SS5 Tiburtina – Roccacerro fino a Marsia), mentre, all’interno del comprensorio, tutto l’anello principale, la strada che conduce al serbatoio idrico (Belvedere) e la strada del versante camping. L’attivazione del servizio di sgombero neve avviene in base alla coltre nevosa e comunque oltre i 10 cm, al di sotto di tale spessore, salvo esigenze particolari, la lama provocherebbe danni al sottofondo stradale di asfalto, per questo sono indispensabili per il transito gli equipaggiamenti invernali con catene e pneumatici da neve.

Per tutte le altre esigenze dei singoli consorziati e per l’apertura di strade secondarie di accesso alle abitazioni, è attivo il servizio di reperibilità che risponde al seguente numero 329.9237938 (Massimo) anche whattsapp.

Tutti i consorziati che si devono recare a Marsia e che necessitano del servizio sono invitati a contattare il numero di reperibilità almeno 48 ore prima.