GIORNATE ECOLOGICHE A MARSIA – smaltimento ingombranti gratuito

Si informano tutti i consorziati ed utenti del Consorzio Stradale Permanente di Marsia che è stato definito un accordo in materia di rifiuti solidi urbani tra il Comune di Tagliacozzo (AQ), la SEGEN e il Consorzio Stradale di Marsia, per il quale:

  • nei giorni di venerdi 20 luglio e lunedi 20 agosto si terranno due giornate ecologiche a Marsia. La SEGEN metterà a disposizione il proprio personale ed i mezzi al piazzale d’ingresso a Marsia (sotto la pista di sci “Marsicana”) dalle ore 8:00 alle ore 11:30 per caricare rifiuti ingombranti da dismettere. Gli interessati al servizio possono portare direttamente gli ingombranti nel piazzale indicato e smaltirli in maniera totalmente gratuita. L’orario dalle ore 8:00 alle ore 11:30 è valido per entrambi le giornate ecologiche. Si confida nella massima collaborazione per evitare l’increscioso fenomeno dell’abbandono di rifiuti a margine della rete stradale di Marsia.
  • per un maggior controllo sui fenomeni cennati, i cassonetti RSU saranno collocati nelle vicinanze dei 5 punti di ripresa del sistema di videosorveglianza collegato con la Polizia Locale di Tagliacozzo, in attesa della costruzione di strutture idonee a contenere i cassonetti al proprio interno, che saranno realizzate – in linea con il decoro urbano – una volta acquisite le autorizzazioni di legge.
  • sotto l’aspetto della vigilanza, il Comando Polizia Locale di Tagliacozzo attiverà controlli incisivi per il rispetto delle regole e per la cura del territorio.
  • Si confida nella massima collaborazione.