LETTERA AI CONSORZIATI – INFORMATIVA E AUGURI DI BUONE FESTE

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Stradale di Marsia,

nella seduta del 12 dicembre 2017 ha riepilogato le attività svolte e le iniziative portate a compimento nel corso dell’anno, con la scrupolosa osservanza del mandato Assembleare del 10 giugno 2017 ed in linea con il piano programmatico 2016-2020. Il supporto dell’Amministrazione Comunale è stato determinante per il raggiungimento dei propositi stabiliti in Assemblea; infatti, il Comune di Tagliacozzo, su impulso del Consorzio Stradale, ha proceduto con gli atti di trasferimento delle infrastrutture di Marsia al C.A.M. Consorzio Acquedottistico Marsicano S.p.A., il quale ha già avviato le attività tecniche per procedere al collaudo degli impianti idrici al fine di rispondere agli obblighi, ancora gravanti sui proprietari, del completamento dell’urbanizzazione dei lotti e parallelamente, indirizzare la zona urbanizzata ai requisiti di sicurezza e tutela dell’ambiente, anche in seguito agli allarmanti fenomeni incendiari della scorsa estate. Sul tema della sicurezza, il Consorzio Stradale è soggetto attento e propulsore delle iniziative di spettanza Comunale e delle Forze dell’Ordine, con i quali c’è comunione d’intenti per contrastare i recenti fenomeni criminali. Al contempo, l’impegno è diretto anche a dotare la zona turistica delle necessarie linee di telecomunicazione per le emergenze. Sul punto, oltre al completamento del presidio di videosorveglianza, al protocollo d’intesa siglato con le Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza pubblica e privata, sono state attivate delle iniziative con interlocutori pubblici, per consentire la copertura dell’intero territorio di Marsia con segnali WI-FI e GSM.  La stagione invernale, che ha già concesso le prime nevi, vede l’intera rete stradale percorribile e opportunamente manutenuta dalla Ditta incaricata con spandimento di sale (per emergenze e/o segnalazioni i recapiti sono i seguenti 389.0420388). La stessa utenza, risponde anche per il servizio di trasporto acqua, attivato nel corso dell’anno dal Consorzio Stradale. Per ogni altra esigenza sul territorio, si segnala il recapito del collaboratore del CSO n. 347.7399427 anche whattsapp).

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA

 – SABATO, 10 FEBBRAIO 2018  –

Si informano i consorziati, che l’Assemblea Generale, si terrà sabato 10 febbraio 2018, sia in convocazione Ordinaria (per l’approvazione dei bilanci) nonché in seduta Straordinaria (per discutere e deliberare sullo stato di avanzamento delle opere di urbanizzazione, sulla riallocazione del ruolo straordinario 2012 accantonato,  sui nuovi criteri contributivi e sull’aspetto del presidio alla rete stradale).

La presente comunicazione ha finalità informative per i consorziati e non costituisce presupposto di validità per l’invito all’assemblea, l’adempimento sarà esercitato ex art. 15 dello Statuto, con pubblicazione dell’avviso sul sito web e sull’Albo Pretorio del Comune di Tagliacozzo ad approvazione dei documenti a cura del CdA a chiusura dell’esercizio annuale. Seguiranno comunicazioni di rito nel mese di gennaio 2018.                                                                                                                        

Si ricorda che il canale principale di informazione sulle novità che riguardano Marsia è il sito web www.consorziostradalemarsia.it   

Il Presidente ed i Componenti del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Stradale, il Segretario, unitamente al Sindaco della Città di Tagliacozzo Vincenzo Giovagnorio ed al Presidente del Consiglio Comunale Anna Mastroddi.

AUGURANO A TUTTI I CONSORZIATI UN SERENO NATALE  E BUON ANNO 2018